Skip to main content
STUDIO GEROSA BOSISIO

I nostri servizi

Maurizio Gerosa

Il Rag. Gerosa Maurizio è iscritto alla CCIAA di Como al n. 598 del Ruolo dei Periti e degli Esperti cat. XXII° – Tributaristi, è Associato alla LAPET come Tributarista Qualificato Legge n. 4/2013 – N. Iscrizione 9523013, ed è Intermediario Telematico per la propria clientela con abilitazione al rilascio del visto e conformità per crediti Iva ed Irpef secondo le nuove normative.

L’attività professionale dello studio offre servizi nella consulenza commerciale, tributaria e fiscale, nei servizi dichiarativi anche rivolti ai privati, quali il modello Unico, sostituti d’imposta, servizio e tenuta contabilità ordinaria, semplificata e forfettaria, dichiarazione Iva, modello 730, pratiche di successione e contratti di locazione.

Lorenza Bosisio

Lo studio si occupa di amministrazioni di condomini residenziali e commerciali avvalendosi dell’Amministratrice Bosisio Lorenza, amministratore professionista, iscritta all’Albo Associativo Nazionale Europea Amministratori d’Immobili A.N.AMMI. al nr. R 954.

 

Associazione di categoria di rilevanza nazionale, che assiste i suoi soci con l’attivazione della polizza assicurativa professionale per il risarcimento anche verso terzi.
Lo Studio assicura la massima professionalità e competenza, garantisce la trasparenza della gestione senza tralasciare disponibilità e cortesia.

Le principali attività realizzate dallo studio rientrano:

  • Elaborazione e tenuta della contabilità ordinaria
  • Elaborazione e tenuta della contabilità semplificata
  • Elaborazione e tenuta regime dei minimi e regimi speciali
  • Espletamento delle pratiche necessarie agli adempimenti fiscali e alla gestione delle scadenze
  • Situazioni e risultati infrannuali e proiezioni di bilancio
  • Elaborazione e formazione del bilancio d’esercizio
  • Assistenza al bilancio consolidato
  • Redazione delle dichiarazioni annuali e dei redditi
  • Consulenza generale tributaria
  • Consulenza preliminare, gestione dei rapporti con gli uffici e preparazione della documentazione per accordi fiscali sul debito
  • Pratiche amministrative con Registro Imprese, Inps, Inail, Agenzia delle Entrate, Comuni
  • Rilascio visure e certificati CCIAA
  • Assistenza alla costituzione di società
  • Assistenza e consulenza sulla riscossione dei tributi
  • Servizi di aggiornamento con comunicazioni ed e-mail periodiche con le novità che possano interessare aziende e piccole e medie imprese
  • Apertura e variazione posizioni IVA, posizioni INPS, INAIL ed altri Enti
  • Regime nuove iniziative produttive
  • Espletamento delle pratiche necessarie agli adempimenti fiscali e alla gestione delle scadenze
  • Redazione del bilancio
  • Dichiarazioni tributarie e dichiarazione dei redditi
  • Trasmissioni telematiche dichiarativi
  • Studi di settore
  • Pagamento telematico modello F24
  • Adempimenti presso l’Ufficio delle Entrate
  • Adempimenti presso la Camera di Commercio
  • Compilazione e relativo invio telematico modello 770
  • Compilazione quadro AC
  • Ravvedimento operoso

L’Ufficio è “UNITA’ LOCALE CO-13-01 autorizzato dal CAF NAZIONALE TRIBUTARISTI SRL a svolgere attività fiscale e previdenziale. 

Le principali prestazioni e servizi sono: 

  • Rappresentanza Legale del Condominio. 
  • Tenuta del registro dei verbali e delle assemblee e di tutti i documenti del condominio per i tempi previsti dalle vigenti normative (archiviazione anagrafica e tabelle millesimali) 
  • Cura e osservanza del regolamento di Condominio (in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini) 
  • Tempestiva esecuzione delle delibere assembleari. 
  • Apertura gestione conto corrente Bancario intestato al condominio. 
  • Predisposizione e redazione del rendiconto annuale e del preventivo dell’anno successivo ed i relativi riparti, nonché invio copia degli stessi ai condomini. 
  • Riparto spese tra i proprietari ed eventuali inquilini. 
  • Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti alla gestione ordinaria e straordinaria. 
  • Cura dei rapporti con i fornitori. 
  • Richiesta preventivi ordinari, ricerca di eventuali fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle polizze d’assicurazione. 
  • Visite periodiche all’immobile, riunioni con il consiglio di condominio, contatti telefonici con i singoli condomini e/o fornitori. 
  • Stesura, compilazione e trasmissioni dichiarazioni Fiscali.

La consulenza su misura per te.

Contatti

Studio Gerosa Bosisio
Via Leopardi, 7 d
22036 Erba (Como)

Maurizio Gerosa

maurizio@studiogerosabosisio.it
gerosamaurizio@pec.it
Mobile: 347.9547050
P.IVA IT02364380135

Lorenza Bosisio

lorenza@studiogerosabosisio.it
bosisio.lorenza@pec.it
Mobile: 392.9610798
P.IVA IT03601710134

Contatti

T: 031.9610145

E: info@studiogerosabosisio.it